1.Come funziona il taglio laser della lamiera?
I laser cutter sono macchine CNC che utilizzano un raggio laser sottile e ad alta potenza per tagliare i materiali. Il processo viene spesso utilizzato nella produzione industriale. I laser cutter sono comunemente utilizzati per saldature di qualità e per tagliare lamiere industriali, ma possono essere utilizzati anche per altri materiali, dai compositi alla gomma, al vetro, al legno e all'alluminio.
I nostri prodotti per il servizio di taglio laser della lamiera Youlin® sono stati riconosciuti dai nostri clienti con tecnologia di produzione avanzata e buona qualità.
Le ottiche di focalizzazione laser vengono utilizzate per dirigere l'energia elettrica in un raggio di luce ad alta densità e il CNC viene utilizzato per gestire il pezzo in lavorazione o il raggio laser. Il materiale lavorato dal laser cutter viene poi fuso, bruciato, vaporizzato o spazzato via da un getto di ossigeno o azoto.
2.Vantaggi del taglio laser della lamiera
Durabilità
Similmente alla lavorazione CNC, i processi della lamiera producono parti altamente durevoli adatte sia per prototipi funzionali che per la produzione finale.
Scalabilità
Tutte le parti in lamiera sono costruite su richiesta e con costi di installazione inferiori rispetto alla lavorazione CNC. A seconda delle tue esigenze, ordina da un singolo prototipo fino a 10.000 parti di produzione.
Selezione dei materiali
Scegli tra una varietà di lamiere con un'ampia gamma di resistenza, conduttività, peso e resistenza alla corrosione.
Inversione di tendenza rapida
Combinando le più recenti tecnologie di taglio, piegatura e punzonatura con tecnologie automatizzate, Youlin fornisce preventivi istantanei sui fogli che spesso possono essere spediti nella stessa settimana.
3. Tolleranze generali del taglio laser della lamiera
Descrizione |
Tolleranza generale |
Dimensioni della distanza |
Per caratteristiche di dimensione (lunghezza, larghezza, diametro) e posizione (posizione, concentricità, simmetria) è tipico +/- 0,010”. La lunghezza e lo spessore del materiale possono influenzare le tolleranze. |
Dimensione dello spessore |
Le tolleranze di spessore sono determinate dal materiale grezzo. |
Dimensione parte minima consigliata |
1.000" |
Dimensione minima della funzione |
Spessore del materiale 2X con un minimo di 0,062" |
Kerf (dimensione della fessura) |
Circa 0,020" |
Condizione del bordo |
Le parti tagliate al laser avranno una striatura verticale opaca sui bordi. |
4.Applicazioni per l'automazione dell'iniezione plastica
Finitura piana
Possiamo sottoporre le tue parti tagliate al laser alla finitura per rimuovere tutte le sbavature, arrotondare i bordi delle parti ed eliminare la maggior parte o tutto il lavoro di preparazione richiesto per la saldatura e la verniciatura.
Piegatura e formatura
Siamo in grado di gestire qualsiasi numero di curve, comprese le curve interne "a finestra" che richiedono attrezzature sezionate.
Saldatura e assemblaggio
Possiamo offrire servizi MIG e TIG su tutti i materiali che lavoriamo.
6. Domande frequenti
D: Quanto spessore di metallo può tagliare un laser cutter?
R: I comuni sistemi industriali (≥1 kW) taglieranno il metallo di acciaio al carbonio da 0,51 a 13 mm di spessore. Per molti scopi, un laser può essere fino a trenta volte più veloce di una segatura standard.
D: Quali sorgenti laser possono essere utilizzate per il taglio laser della lamiera?
R: Generalmente, sia le sorgenti laser a CO2 che quelle a fibra hanno la capacità di tagliare il metallo. Tuttavia, metalli come l'acciaio e i materiali ferrosi sono più facili da tagliare rispetto ai metalli leggeri o non ferrosi come il rame o l'alluminio.
D: Quanto è preciso l'acciaio tagliato al laser?
R: La risposta breve è sì, incredibilmente accurata. In effetti, la sua precisione è uno dei suoi migliori vantaggi rispetto ad altre forme di taglio. È possibile utilizzare un laser cutter per eseguire tagli estremamente precisi e il prodotto finito sarà liscio e pulito.
I nostri servizi di taglio laser lamiera Youlin® sono la scelta migliore!