Che cos'è la lavorazione al tornio CNC?

- 2022-01-06-

L'esperto di CNCNingbo Youlin Trading Co., Ltd.ti spiegherò cosaLavorazione al tornio CNCè oggi. I nostriTornio CNCil servizio è la tua scelta perfetta!
La lavorazione del tornio CNC è una specie dilavorazione al torniometodo.
1. Le fasi preliminari delLavorazione al tornio CNCdeterminare innanzitutto i requisiti di processo delle parti, il lotto di pezzi lavorati e formulare le funzioni che il tornio CNC dovrebbe avere, effettuare le preparazioni e selezionare ragionevolmente i prerequisiti del tornio CNC per soddisfare i requisiti di processo delle parti tipiche. I requisiti di processo delle parti tipiche sono principalmente le dimensioni strutturali, l'intervallo di lavorazione e i requisiti di precisione della parte.
2. In base ai requisiti di precisione, ovvero precisione dimensionale, precisione di posizionamento e rugosità superficiale del pezzo, viene selezionata la precisione di controllo del tornio CNC. Scegli in base all'affidabilità. L'affidabilità è la garanzia per il miglioramento della qualità del prodotto e dell'efficienza produttiva.
3. L'affidabilità di una macchina utensile CNC significa che la macchina utensile funziona stabilmente per lungo tempo senza guasti quando svolge le sue funzioni in condizioni specificate. Cioè, il tempo medio tra i guasti è lungo, anche se si verifica un guasto, può essere ripristinato in breve tempo e riutilizzato. Scegli macchine utensili con una struttura ragionevole, macchine ben fabbricate e prodotte in serie. In genere, maggiore è il numero di utenti, maggiore è l'affidabilità del sistema CNC.
4. I materiali lavorati dai torni CNC sono: .304, acciaio inossidabile 316, acciaio al carbonio, rame, alluminio, lega, plastica, POM, ecc. Tuttavia, i prodotti con materiali diversi devono scegliere strumenti di qualità diversa per garantire la precisione richiesta da ogni prodotto.