A cosa dovrebbe essere prestata attenzione nel processo di forgiatura
- 2021-11-17-
1. Ilforgiaturail processo include: taglio del materiale alla dimensione richiesta, riscaldamento,forgiatura, trattamento termico, pulizia e ispezione. Nella piccola forgiatura manuale, tutte queste operazioni vengono eseguite in un piccolo luogo da diversi fabbri. Esposizione allo stesso ambiente nocivo e rischi professionali; nelle grandi officine di forgiatura, i rischi variano da lavoro a lavoro.
Condizioni di lavoro Sebbene le condizioni di lavoro varino con le diverse forme di forgiatura, hanno alcune caratteristiche comuni: lavoro manuale di intensità moderata, ambiente microclima secco e caldo, rumore e vibrazioni e inquinamento atmosferico dovuto allo smog.
2. I lavoratori sono esposti contemporaneamente ad aria ad alta temperatura e radiazioni di calore, che provocano l'accumulo di calore nel corpo. Il calore combinato con il calore del metabolismo provocherà disturbi della dissipazione del calore e alterazioni patologiche. La quantità di sudore sudore per 8 ore di lavoro varierà con l'ambiente gassoso, lo sforzo fisico e l'adattabilità termica. In genere è compreso tra 1,5 e 5 litri, o anche superiore. Nelle officine di forgiatura più piccole o lontano dalla fonte di calore, l'indice di stress termico del Behja è solitamente compreso tra 55 e 95; ma in grandeforgiaturaofficine, il punto di lavoro vicino al forno di riscaldamento o al martello a caduta può arrivare da 150 a 190. Causa facilmente carenza di sale e crampi da calore. Nella stagione fredda, l'esposizione ai cambiamenti del microclima ambientale può favorire in una certa misura la sua adattabilità, ma cambiamenti rapidi e troppo frequenti possono costituire un pericolo per la salute.
Inquinamento atmosferico: L'aria sul posto di lavoro può contenere fumo, monossido di carbonio, anidride carbonica, anidride solforosa o acroleina. La sua concentrazione dipende dal tipo di combustibile del forno di riscaldamento e dalle impurità, nonché dall'efficienza della combustione, dal flusso d'aria e dalle condizioni di ventilazione.
Rumore e vibrazioni: il martello per forgiatura produrrà inevitabilmente rumore e vibrazioni a bassa frequenza, ma potrebbe anche avere una certa componente ad alta frequenza e il suo livello di pressione sonora è compreso tra 95 e 115 decibel. Lavoratori espostiforgiaturale vibrazioni possono causare disturbi del temperamento e delle funzioni, che riducono la capacità lavorativa e pregiudicano la sicurezza.