Come trattare a caldo i pezzi fucinati in acciaio inossidabile?
- 2021-11-15-
Dopo la forgiatura,forgiati in acciaio inossidabilesono trattati termicamente direttamente con il calore di scarto, che combina strettamente la forgiatura e il trattamento termico, risparmiando una grande quantità di energia richiesta per il riscaldamento nel normale trattamento termico. Ad esempio, dopo la forgiatura, i pezzi fucinati in acciaio inossidabile vengono estinti direttamente dal calore di scarto. Questa tempra del calore di scarto della forgiatura è anche chiamata trattamento termico di deformazione ad alta temperatura, che può far sì che i pezzi fucinati in acciaio inossidabile ottengano buone proprietà meccaniche complete.
La tempra del calore di scarto della forgiatura si riferisce alla struttura di tempra diforgiati in acciaio inossidabileche viene temprato direttamente nel mezzo di tempra dopo la forgiatura, per sostituire il processo di tempra di riscaldamento originale. La ricottura del calore di scarto della forgiatura si riferisce al lento raffreddamento dei pezzi fucinati in acciaio inossidabile dopo la forgiatura per sostituire la ricottura di riscaldamento originale.
La normalizzazione del calore di scarto della forgiatura si riferisce al raffreddamento ad aria diforgiati in acciaio inossidabiledopo la forgiatura per sostituire l'originale riscaldamento e normalizzazione. La normalizzazione isotermica del calore residuo della forgiatura si riferisce ai pezzi fucinati in acciaio inossidabile che vengono rapidamente raffreddati a temperatura isotermica dopo la forgiatura e quindi mantenuti al caldo, invece di riscaldare la normalizzazione isotermica.
Dopo la forgiatura, i pezzi fucinati in acciaio inossidabile vengono inviati direttamente al forno di trattamento termico a temperatura uniforme e il processo di trattamento termico di forgiatura dell'acciaio inossidabile convenzionale viene ancora eseguito. Dopo che i pezzi fucinati in acciaio inossidabile sono stati uniformati, la temperatura delforgiati in acciaio inossidabiledurante l'estinzione, la normalizzazione e la normalizzazione isotermica sono le stesse. Questo metodo è chiamato equalizzazione del calore del calore di scarto. Per i pezzi fucinati in acciaio inossidabile con forme complesse, in particolare con grandi cambi di sezione, l'utilizzo di questo processo può garantire una qualità stabile del trattamento termico dei pezzi fucinati in acciaio inossidabile.
Forgiatura del calore di scarto, tempra uniforme del calore di scarto, normalizzazione del calore di scarto della forgiatura e normalizzazione isotermica del calore di scarto, la dimensione del grano dei pezzi fucinati in acciaio inossidabile è maggiore di quella dei processi di trattamento termico convenzionali. Per raffinare i grani, i pezzi fucinati in acciaio inossidabile possono essere raffreddati a 600 ℃ ~ 650 ℃, quindi i pezzi fucinati in acciaio inossidabile vengono riscaldati alla temperatura richiesta per la tempra (normalizzazione) per la tempra (normalizzazione), in modo che i grani possono essere raffinati e ridotti Il consumo energetico del riscaldamentoforgiati in acciaio inossidabileda temperatura ambiente a 600°C~650°C è generalmente utilizzato per pezzi fucinati in acciaio inossidabile con requisiti di granulometria elevata.
Sulla base della qualità affidabile delle materie prime, uno dei compiti della lavorazione di forgiatura è ottenere la forma, le dimensioni e le condizioni superficiali richieste dei pezzi fucinati in acciaio inossidabile per soddisfare i requisiti delle condizioni di lavorazione e di utilizzo delle parti e di soddisfare i requisiti dei disegni delle parti.