Processo di forgiatura

La forgiatura è un processo di produzione che utilizza le forze di compressione per formare il metallo nelle forme e dimensioni desiderate. I professionisti del settore impiegano una varietà di diversi processi di forgiatura, a seconda del materiale e del prodotto da forgiare, ognuno dei quali porta i propri vantaggi e usi migliori.

A seconda della temperatura alla quale viene eseguito, il processo di forgiatura è spesso classificato come forgiatura a freddo, a caldo oa caldo. Oltre a ciò ci sono diversi processi di forgiatura con diverse capacità e vantaggi.

La forgiatura a goccia prende il nome dal processo di far cadere un martello sul metallo per modellarlo nella forma dello stampo. Lo stampo si riferisce alle superfici che entrano in contatto con il metallo. Esistono due processi di forgiatura a goccia: forgiatura aperta e forgiatura chiusa. Le matrici sono tipicamente di forma piatta con alcune superfici dalla forma distintiva per operazioni specializzate.

La forgiatura a rulli è costituita da due rulli orizzontali cilindrici o semicilindrici che deformano un grezzo di barra tonda o piatta. Questo funziona per ridurne lo spessore e aumentarne la lunghezza. Questa barra riscaldata viene inserita e fatta passare tra i due rulli – ciascuno contenente una o più scanalature sagomate – e viene sagomata progressivamente man mano che viene arrotolata attraverso la macchina. Questo processo di forgiatura continua fino al raggiungimento della forma e delle dimensioni desiderate.

Il processo di forgiatura a pressione utilizza una pressione o una forza lenta e continua, invece dell'impatto utilizzato nella forgiatura a martello. La corsa più lenta del pistone fa sì che la deformazione raggiunga una profondità maggiore, in modo che l'intero volume del metallo sia influenzato in modo uniforme. Al contrario, nella forgiatura a percussione, la deformazione è spesso solo a livello della superficie mentre l'interno del metallo rimane alquanto indeformato. Controllando la velocità di compressione nello stampaggio a pressione, è possibile controllare anche la deformazione interna.

Il processo di forgiatura è altamente multiuso e può essere utilizzato su piccole parti di pochi centimetri fino a componenti di grandi dimensioni che pesano fino a 700.000 libbre. Viene utilizzato per produrre parti critiche di aeromobili e attrezzature di trasporto. La forgiatura viene anche utilizzata per fortificare utensili manuali come scalpelli, rivetti, viti e bulloni.
Vuoi acquistare Processo di forgiatura personalizzati made in China? Youlin è sicuramente la tua buona scelta. Siamo conosciuti come uno dei famosi Processo di forgiatura produttori e fornitori in Cina. Principalmente accettiamo affari OEM e ODM perché offriamo gruppi di consulenza, lavoratori con esperienza ricca, gestione della catena di approvvigionamento, varie soluzioni ed esportazione solo.